
Kefir è giustamente considerato un prodotto a base di latte fermentato unico che ha un effetto incredibile in tutte le direzioni. È raccomandato dai medici per il trattamento di varie malattie e anche il processo di perdita di peso non è completo senza una bevanda gustosa e rinfrescante.
Esistono giorni di digiuno dal kefir e numerosi programmi dietetici in cui questo prodotto è il componente principale. La dieta kefir è uno dei metodi più efficaci che permette di dimenticare i chili in eccesso il più velocemente possibile e senza problemi per l'organismo.
L'essenza della dieta kefir
Un programma dietetico basato sul consumo di una bevanda è un sistema di pulizia che consente di purificare l'intestino dai prodotti di scarto nocivi del corpo, accelerare i processi metabolici, che portano inevitabilmente a una perdita delicata ma intensa di chili in più.
La condizione principale per ottenere risultati è il consumo di solo prodotti a base di latte fermentato fresco e magro 1%. In questo caso, la dieta può essere utilizzata sia come metodo principale per perdere peso, sia come sollievo a breve termine.
Vantaggi
Non sai quale dieta scegliere per perdere davvero velocemente qualche chilo di troppo? Il programma di perdita di peso con kefir presenta numerosi vantaggi significativi:
- Perdita di peso rapida. Dopo soli tre giorni, chi perde peso si sente notevolmente più leggero. Il metabolismo inizia il giorno successivo e accelera la combustione dei grassi molte volte.
- Economicamente. Kefir è uno dei prodotti più economici oggi. Proprio come la dieta delle uova, questa dieta permette di perdere peso senza “stressare” il portafoglio. Perdere peso con l'aiuto di pillole, liposuzione ed esercizi ginnici è molto più costoso e non sempre efficace.
- Versatilità. La scelta di un sistema nutrizionale è sempre associata a determinate sfumature. Ad alcune persone non piace il grano saraceno, altre sono intolleranti al glutine e così via. La dieta del kefir è davvero universale e adatta quasi a tutti. Un'eccezione sono le persone che, per motivi medici, non vogliono mangiare cibi che portano ad un'eccessiva formazione di acido.
- Risultati eccellenti con una prospettiva a lungo termine. Se segui tutte le regole e finisci la dieta con saggezza, puoi mantenere i risultati con successo per molti anni.

Svantaggi
Ricordiamo che in ogni barile di miele c'è un calmante. La dieta kefir non presenta solo vantaggi, ma anche alcuni svantaggi:
- Mancanza di alcuni nutrienti. Il complesso vitaminico e minerale contenuto nei prodotti a base di latte fermentato non è sempre sufficiente per il normale funzionamento dell'organismo. Il risultato è spesso un peggioramento generale della condizione e una riduzione dell’immunità.
- A causa di alcune proprietà del kefir, sono possibili disturbi intestinali. Pertanto, non dovresti perdere peso in questo modo per un lungo periodo di tempo. Scegliamo programmi a breve termine che non danneggino il tratto gastrointestinale.
- Se combinato con alcuni frutti provoca un aumento dell’acidità nello stomaco.
Opzioni popolari per la dieta kefir per 7 giorni
Oggi, nutrizionisti esperti hanno sviluppato più di cento diverse varianti della dieta kefir, popolari non solo in Europa, ma anche nei paesi dell'Asia e dell'Africa.
Ti invitiamo a familiarizzare con i metodi più comuni ed efficaci che ti aiuteranno a perdere peso e a purificare l'intestino. Scegliamo l'opzione appropriata e agiamo.
Dieta kefir-grano saraceno
La combinazione di grano saraceno e kefir è nota a una persona su due. Si può parlare all’infinito delle sue proprietà uniche e dei risultati miracolosi, motivo per cui così tante persone preferiscono questa particolare opzione dietetica. Se segui rigorosamente tutte le raccomandazioni, puoi perdere fino a 10 chilogrammi di peso in eccesso in una sola settimana.

I benefici della dieta kefir-grano saraceno sono evidenti. Questa non è solo una perdita di peso efficace, ma anche:
- Aumento del livello di emoglobina nel sangue.
- Normalizzazione della pressione sanguigna.
- Rafforzare l'immunità.
- Normalizzazione del sistema nervoso.
- Prevenzione del cancro.
- Depurazione da impurità e tossine.
- Proteggi i denti dalla carie.
- Tono aumentato.
- Ottimo effetto cosmetico.
- Rimozione dei liquidi in eccesso dal corpo.
Esistono tre tipologie principali di tecniche basate sul consumo di questi due alimenti:
- “Classico”. Durata – da tre giorni a una settimana. Quando si perde peso, si consuma quotidianamente grano saraceno stufato con acqua bollente e si beve un litro di prodotto a base di latte fermentato magro.
- "Rigoroso." Questa variante di dieta prevede di perdere peso per una settimana con un solo grano saraceno in quantità illimitate e una quantità minima di kefir. In sette giorni puoi facilmente perdere fino a sette chilogrammi.
- "Morbido." Si svolge nell'arco di due settimane, durante le quali una persona può mangiare frutta e verdura a basso contenuto calorico oltre a grano saraceno e kefir. Il risultato ovviamente non è eccezionale, ma è abbastanza stabile.
Dieta con mela kefir
Questo è un altro tandem che ti permette di purificarti e perdere peso nel più breve tempo possibile. Preferiscono una dieta a base di kefir e mele per la facilità di attuazione senza stress da fame e la disponibilità di prodotti. Inoltre, la dieta suggerita è relativamente equilibrata.
Esistono anche diverse opzioni per i programmi dietetici:
- Per 3 giorni. Alterniamo solo i giorni delle mele con i giorni del kefir. Ogni giorno devi mangiare fino a un chilo e mezzo di frutta succosa e bere da uno a due litri e mezzo di kefir.
- Per 7 giorni. All’aumentare della durata, anche la dieta si espande. Ci sono anche piatti con mele trattate termicamente. Questi possono essere frutti cotti. Le zuppe leggere e fresche, ad esempio, possono essere preparate a base di kefir con cetrioli ed erbe aromatiche. La quantità di cibo al giorno rimane la stessa di una dieta di tre giorni.
- Per 9 giorni. Questa dieta è adatta ai più testardi. Allo stesso tempo, verso la fine, inizia la disgregazione non solo dello strato di grasso ma anche della massa muscolare. Pertanto, la ricotta (200 grammi) viene aggiunta al menu standard di mele e kefir come fonte di proteine buone e materiale da costruzione principale che impedisce la rottura delle fibre muscolari.

Come esco da una dieta?
La fine della dieta kefir non è un giorno, ma un lungo periodo di tempo. È importante completare correttamente il programma di perdita di peso per mantenere i risultati. "Uscita" è una transizione graduale e graduale dal menu dietetico a una corretta alimentazione con cibi sani e non alla solita dieta prima di perdere peso.
Seguiamo alcune semplici regole:
- Manteniamo i pasti parziali. Continuiamo a mangiare in piccole porzioni.
- Non portiamo a mangiare troppo, l'ultimo pasto è 3-4 ore prima di andare a dormire.
- A poco a poco incorporiamo nella nostra dieta gli alimenti della nostra dieta standard.
- Continuiamo a limitarci a mangiare cibi poco salutari: dolci, patatine, cracker, alcol.
- Seguiamo il regime di consumo: beviamo almeno due litri di liquidi.
Se segui rigorosamente tutti i punti, puoi perdere qualche chilo in più nella fase di uscita. Se hai ancora dubbi sulla scelta di un programma dietetico, prova il sistema kefir. Il risultato ti sorprenderà sicuramente.























