Dieta “preferita”.

Regole per perdere peso con la tua dieta preferita

Negli ultimi tempi la dieta “preferita” è diventata sempre più popolare perché è molto efficace. Molti di coloro che hanno provato a perdere peso con la loro dieta “preferita” confermano infatti che, se lo desideri, puoi dire addio a 7-10 kg a settimana. Tuttavia, questo comporta un carico molto pesante per il corpo. La dieta “preferita” è rigorosa. Quindi, se soffri di una malattia, devi scegliere un sistema nutrizionale più fedele.

Questa è l'essenza della dieta "preferita". Dovresti aderirvi per una settimana e durante questa settimana non solo sperimenterai una maggiore perdita di peso, ma rimuoverai anche le tossine e varie impurità dal corpo. Dopo una dieta, il volume dello stomaco si riduce e il passaggio a una corretta alimentazione diventa molto più semplice. Lo scopo della dieta è consumare solo alimenti liquidi il primo, il terzo e il sesto giorno. Il secondo giorno sono consentite solo verdure, la quantità non è limitata. Il quarto giorno – solo frutta. Il quinto giorno è dedicato agli alimenti ricchi di proteine e l'ultimo giorno è necessario terminare con attenzione la dieta. È vietato modificare i prodotti approvati o riorganizzare le giornate. Il vantaggio è che non esistono restrizioni serie al consumo di determinati prodotti.

Efficacia di una dieta, vantaggi e svantaggi

Qualsiasi dieta è una scossa per il corpo e non è così piacevole come vorremmo. Ma devi ricorrere alle diete se non entri nei tuoi jeans preferiti o se c'è un evento importante in arrivo, ad esempio il tuo matrimonio o una vacanza al mare, e le pieghe di grasso pendono insidiosamente. Quindi aiuteranno le diete rigorose, che ti permetteranno di separarti dagli odiati chilogrammi in breve tempo. La “dieta preferita” si riferisce a diete rigorose. Devi sapere che la perdita di peso avviene principalmente attraverso l'acqua e il tessuto muscolare. Cioè, se dopo aver completato la dieta la dieta è la stessa di prima, tutti i chilogrammi persi torneranno. Tuttavia, come primo passo verso il mantenimento del peso ideale, è sufficiente la tua “dieta preferita”. La dieta “preferita” contiene un elemento psicologico, perché la parola “amato” è associata a qualcosa di piacevole, desiderabile e positivo.

Il favorito per l'efficacia della dieta

L'efficacia della dieta risiede in una forte riduzione delle calorie. Il corpo, che non riceve la consueta quantità di calorie, ricorre alle proprie riserve. Facendo un po’ di attività fisica, puoi aiutare il corpo a bruciare non solo il tessuto muscolare, ma anche il grasso. La sensazione di fame rende difficile l'esercizio fisico, motivo per cui dovresti assolutamente assumere vitamine complesse aggiuntive.

Tra i vantaggi della dieta, vorrei sottolineare soprattutto la sua elevata efficienza. Sì, non è del tutto salutare, ma cosa fare se hai urgentemente bisogno di perdere quegli odiati chili? Inoltre, quando si perde peso, si sviluppa la forza di volontà che sarà poi necessaria per combattere ulteriormente l’obesità. Dopo aver seguito la dieta “preferita” per 7 giorni, puoi essere fiero di te stesso e dei tuoi successi.

La dieta ha molti altri svantaggi. L'intero organismo è messo a dura prova, il tratto gastrointestinale è particolarmente colpito e possono verificarsi anemia e problemi metabolici.

Dieta “Preferita”

La cosa più importante è dire addio a tutti i cibi ipercalorici. Idealmente, è necessario prepararsi a severe restrizioni alcuni giorni prima di iniziare la dieta. Molte persone consumano consapevolmente cibi malsani in quantità illimitate prima di perdere peso, ma ciò è severamente vietato. Per alcuni giorni dovresti evitare i prodotti a base di farina, nonché i cibi grassi, fritti e i dolci.

È necessario aderire al principio di un'alimentazione corretta ed equilibrata. Assicurati che la tua dieta includa più frutta, verdura fresca, erbe aromatiche, frutti di bosco, cereali integrali e prodotti a base di latte fermentato a basso contenuto di grassi. Niente gnocchi, patate fritte, totale assenza di cibi salati e piccanti. Le bibite dolci e i succhi sono vietati nelle bevande perché contengono molto zucchero.

Dieta preferita

Sono ammessi acqua minerale pura e naturale, tè/caffè e bevande a base di latte acido magro. Si consiglia di mangiare le verdure sotto forma di insalate. I nutrizionisti consigliano di appoggiarsi a cavoli, ravanelli, ravanelli, pomodori e cetrioli. A causa del loro alto contenuto di amido, sconsigliamo vivamente di mangiare patate, poiché mangiarle non avrà l'effetto migliore sulla linea.

Quando si tratta di frutta, non puoi mangiare tutto mentre sei a dieta. Anche banane, cachi, meloni, datteri e uva possono contribuire alla comparsa di centimetri in più. Ma nel menù sono ammessi anche arance, ananas, kiwi, mele e pere. I frutti migliori per bruciare i grassi sono il frutto della passione e il pompelmo. Inoltre questi frutti sono ricchi di numerose vitamine, motivo per cui è consigliabile consumarli tutto l'anno.

Per i prodotti proteici, puoi utilizzare carne bollita (preferibilmente pollo) e uova sode. È consentito il pesce bollito, lo yogurt magro e il kefir.

Regole dietetiche

Come sai, i primi giorni di dieta sono i più difficili. Il primo giorno devi cercare di riposare di più, muoverti di meno ed evitare la forma fisica. La regola principale per i giorni in cui si beve è non bere limonata dolce, limonata o succhi già pronti in confezioni e non dimenticare di usare il brodo per sostenere il corpo ed evitare che si rompa. Sono consentite bevande a base di latte fermentato, succhi di verdura fatti in casa e tisane. Non appena hai fame, dovresti bere immediatamente acqua potabile pulita. Ciò contribuirà anche a una pulizia più profonda del corpo.

Nei giorni della verdura e della frutta è necessario mangiare più spesso per non avere tempo per un brutale attacco di fame. Le insalate possono essere condite con olio d'oliva o yogurt non zuccherato, ma non con maionese o panna acida intera. Il contenuto calorico nei giorni vegetariani dovrebbe essere al massimo di 1000 kcal.

In una giornata proteica, la tentazione è quella di abbuffarsi di cibo e mangiare troppo. È logico che dopo quattro giorni il corpo sia debole e stanco, gli vengano fornite pochissime calorie e il cibo proteico può salvare la situazione. Devi provare a rimetterti in sesto e mangiare cibi proteici in piccole porzioni, dividendoli in cinque pasti. In una giornata proteica non dovresti praticare sport attivi per non provocare la fame. In una giornata proteica, si dovrebbe dare la preferenza al petto di pollo bollito, alle uova, al pesce, ai frutti di mare, ai legumi e alla soia. Qui potrete scegliere ciò che più vi piace e il menù potrà variare durante tutta la giornata.

Menù dietetico “Preferito”

I giorni 1, 3 e 6 della dieta preferita sono giorni di consumo di alcol. La maggior parte delle persone preferisce mettersi a dieta dal lunedì o dal lunedì, mercoledì e sabato sono i giorni in cui è consentito solo il cibo liquido.

  1. Primo giorno di bevute Al mattino devi bere un bicchiere di kefir - tè, dopo poche ore. Per pranzo - 200 g di brodo di pollo non salato. Spuntino pomeridiano: bere yogurt. Un bicchiere di latte o latte cotto fermentato per cena. Nei giorni in cui si beve, l'attenzione è rivolta al consumo di acqua pulita o tisane. Poiché è molto difficile mangiare solo cibo liquido e acqua, puoi aggiungere qualche cucchiaio di crusca.
  2. Giorno 2 – Verdure. A colazione mangia due pomodori senza sale, innaffiati con tisana. A pranzo una porzione di insalata di verdure crude: cavoli, cetrioli, pomodori, tante erbe aromatiche e un filo d'olio. Uno spuntino pomeridiano consiste in alcuni cetrioli. Per cena, un'altra abbondante porzione di insalata con cavoli, peperoni, cetrioli ed erbe aromatiche.
  3. Il terzo giorno di bere Fai colazione con un frappè a base di latte magro. Pranzo – brodo, spuntino pomeridiano – kefir magro. Un bicchiere di latte magro a cena. Puoi bere tutta l'acqua e il tè di cui hai bisogno durante il giorno.
  4. Giorno 4 – fruttato. A colazione ci sono due agrumi. Pranziamo con una macedonia di mele, kiwi, arance e pere. Spuntino pomeridiano: due frutti qualsiasi, eccetto quelli proibiti. Prima di andare a letto: pompelmo o frutto della passione.
  5. Giorno 5 – Proteine. A colazione mangiamo due uova sode. Qualche ora dopo - qualche pezzo di pesce cotto. Pranzo: pollo bollito con fagioli bolliti. Nel pomeriggio devi mangiare un pacchetto di ricotta a basso contenuto di grassi. Per cena puoi mangiare 100 g di formaggio magro.
  6. Menù del sesto giorno. Colazione – kefir + tè verde. Dopo qualche ora potrete gustare il succo di pompelmo appena spremuto. Pranzo: brodo di pollo non salato. Spuntino pomeridiano – frappè o latte cotto fermentato, cena – un bicchiere di latte.
  7. Giorno 7 – Uscita dalla dieta.Al mattino a colazione: due uova sode con tè verde. Pompelmo, kiwi o mela sono adatti come spuntino. Per pranzo prepariamo una zuppa leggera di verdure con l'aggiunta di grano saraceno. Spuntino pomeridiano – pera. Per cena un'insalata di verdure fresche, erbe aromatiche, condite con un filo d'olio. È consentito un po' di sale.

Abbandona la dieta “preferita”.

Cosa puoi e non puoi mangiare mentre sei a dieta, tesoro

Dopo un massimo di sette giorni di severe restrizioni, ogni persona avrà il proprio risultato individuale. I risultati della dieta "Preferita" ti piaceranno sicuramente, perché la dieta "Preferita" per 7 giorni è considerata altamente efficace se segui tutti i consigli e non ti discosti dalle regole. Questo non è così difficile rispetto al dover mantenere il risultato. L'aspetto della tua dieta dopo averla completata determinerà se sarai in grado di mantenere il peso guadagnato durante la perdita di peso o se tutti i tuoi sforzi saranno vani.

Dopo aver completato una dieta a base dei tuoi cibi preferiti per diversi mesi, devi dimenticare i prodotti a base di farina, i prodotti da forno e i prodotti da forno. I dolci dovrebbero essere evitati completamente. Dopo aver rinunciato a panini e dolci per un mese, sarà molto più facile farne a meno. Se il desiderio di rimanere magro è molto grande, puoi provare ad attenersi alla tua dieta "preferita" il settimo giorno per almeno una settimana e aggiungere un prodotto proteico a pranzo, ad esempio pollo bollito o pesce. La dieta “preferita” è considerata equilibrata e sana, oltre che varia, quindi non sarà difficile attenervisi per almeno una settimana. E durante questo periodo, il peso continuerà a diminuire, si formeranno nuovi e corretti stereotipi nutrizionali e il consumo di cibi sani e privi di calorie diventerà la norma. Non va dimenticata neanche l’attività fisica. Che si tratti di un regolare esercizio mattutino o di una passeggiata, non devi torturarti in palestra.

Recensioni della dieta "Preferita".

La dieta “preferita” sta guadagnando popolarità ultimamente; Ci sono un gran numero di recensioni a riguardo. La maggior parte crede che la dieta “preferita” funzioni effettivamente come promesso. È abbastanza difficile mantenerlo, ma la bilancia alla fine della settimana mostrerà che il lavoro su te stesso e sulle tue debolezze non è stato vano. È importante capire che la dieta "Preferita" per 7 giorni è destinata principalmente alle persone con molti chili in più. Molte ragazze che hanno 2-3 chili in più si chiedono perché la bilancia non mostra meno 10 alla fine della dieta, come promesso. Prima di tutto, devi valutare la tua forza e gli indicatori fisici esistenti. Quindi, dopo aver perso peso, puoi trarre conclusioni oggettive.